Osteopata certificata
in provincia di Pavia
Un Approccio Terapeutico Olistico
L’osteopatia è una disciplina terapeutica olistica che si occupa di trattare una vasta gamma di problematiche fisiche in persone di tutte le età: adulti, adolescenti, anziani e persino neonati. Le condizioni trattate includono lombalgie, cervicalgie, alterazioni tonico-posturali, problematiche viscerali e cefalee, affrontate con tecniche specifiche e non invasive.
Come fisioterapista a Stradella di Pavia, Jessica Rocca integra nella sua pratica osteopatica un’ampia varietà di metodologie mirate, selezionate in base alle esigenze individuali del paziente.
Tra queste vi sono:
- tecniche dirette e indirette
- manipolazioni funzionali
- tecniche MET (Muscle Energy Technique)
- tecniche soft-tissue
- manipolazioni viscerali
- manipolazioni cranio-sacrali
L’approccio dell’osteopatia si basa sulla convinzione che il corpo possieda un naturale potere di autoregolazione e auto-guarigione, purché venga supportato con i giusti strumenti terapeutici. Tramite un trattamento personalizzato e globale, Jessica lavora per ristabilire l’equilibrio fisiologico e promuovere una salute duratura, andando oltre i sintomi per affrontare le cause profonde delle disfunzioni fisiche.
L’osteopatia è quindi una risorsa preziosa e complementare per migliorare il benessere complessivo, favorire il recupero della funzionalità motoria e ridurre il dolore in modo naturale, delicato e rispettoso della persona.